Condizioni di vendita

Metodi e costi di spedizione

Per le nostre spedizioni utilizziamo il corriere GLS che mediamente consegna in 24/48 ore .

Le spedizioni degli ordini avvengono (salvo casi eccezzionali) il giorno lavorativo successivo alla recizione del pagamento dell’ordine stesso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su Genix.

Per esercitare il diritto di recesso, si dovrà informare anticipatamente Genix Donna di Federica Zampollini entro il termine di 8 (otto) giorni tramite mail genix99@alice.it – L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del prodotto.

1. Rimborsi

Se si acquista in qualità di “consumatore”, in caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, si avrà diritto al rimborso del prezzo dell’articolo.

Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 5-7 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il centro logistico di GENIX. Si dovrà considerare che tra la data in cui viene rispedito l’articolo e quella in cui l’articolo stesso raggiunge il Centro resi, possono trascorrere circa due settimane. GENIX tuttavia potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto l’articolo oppure finché non si avrà fornito prova di averlo restituito.

L’utente deve restituire i prodotti a proprie spese entro e non oltre il termine di 14 gg dalla data di arrivo del pacco. L’Utente è inoltre responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili compreso imballo originale e manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi componente. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto. Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il prodotto restituito risulti mal funzionante  a causa di utilizzo improprio, negligenze, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura o logorio.

2. Garanzia Legale

Ogni prodotto venduto da GENIX a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere si dovrà comunicare al Venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Si consiglia di conservare sempre la ricevuta di acquisto che si trova nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

3. Rimozione dei dati personali

In caso di restituzione di un prodotto per qualsiasi ragione, lo si deve rendere nelle medesime condizioni in cui GENIX l’ha consegnato. A tal proposito, si dovrà eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda il Cliente e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto e si dovrà scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Il Cliente sarà pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora non si rispettasse quanto sopra indicato.

Si dovrà rimuovere dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di GENIX.

GENIX non sarà responsabile per gli oggetti erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito.

Con la restituzione il Cliente sarà concorde e accetterà che il prodotto reso diventa proprietà di GENIX e che GENIX avrà il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, a sua esclusiva discrezione.